Giovedì 21 dicembre alle ore 15.00 i bambini della scuola primaria Don Lorenzo Milani, protagonisti assoluti con il loro carico di allegria contagiosa, hanno dato vita al tradizionale concerto di Natale e  si sono esibiti con canti, balli e poesie in una cornice festosa e spumeggiante.

La risposta è stata, letteralmente, una “invasione” di genitori che hanno colto l’occasione per stare piacevolmente insieme e scambiarsi gli auguri.

Il filo invisibile che ha guidato lo spettacolo è stato ancora una volta il motto di Don Milani “I CARE” perché prendersi cura del prossimo, dell’ambiente in cui viviamo, delle persone con cui condividiamo la nostra vita è un valore da vivere quotidianamente, in ogni azione e in ogni momento. Ben vengano i ritmi coinvolgenti dei canti corali, la gioia e i sorrisi senza dimenticare, però, la realtà e l’impegno quotidiano per migliorare noi stessi e il mondo in cui viviamo.

Dopo lo spettacolo i genitori hanno potuto visitare la mostra dei prodotti artigianali realizzati dagli stessi bambini ed insieme ai propri figli e figlie esprimere un desiderio e scattarsi una foto con Babbo Natale e il fedele elfo che  sono arrivati a scuola per l’occasione e per impreziosire la festa stessa.    “ I Care” è stato declinato stavolta nel donare emozioni positive, condividere la gioia, sentirsi parte di una comunità educante , stringersi le mani perché “insieme è meglio”. Tutti coloro che hanno partecipato : bambini, genitori, docenti e operatori della scuola sicuramente hanno portato via un bel carico di energia positiva che questa esperienza li ha donato.

Questo è il benessere che l’istituto comprensivo Leopoldo II di Lorena ha posto come obiettivo primario nella sua mission: benessere dei bambini e di conseguenza degli adulti che si prendono cura di loro.

Primaria DON LORENZO MILANI

VIA BALDUCCI 2, 58022 FOLLONICA (GR)