Scuola infanzia “I Melograni”

Scuola dell'Infanzia "I Melograni"

Codice Meccanografico: GRAA828023

Cosa fa

La Scuola dell’Infanzia “I Melograni” che è nata nell’anno scolastico 2011-2012, nella struttura della Scuola Primaria “Don Milani”, per accogliere tre sezioni, di cui due derivanti rispettivamente dalla scuola dell’infanzia “Campi Alti” (oggi appartenente all’IC Follonica 1) e dalla scuola dell’infanzia “Il Fontino” ed una di nuova istituzione. Accoglie prevalentemente i bambini del quartiere. Il team delle insegnanti, molto motivato, ha dovuto affrontare molte difficoltà iniziali, quali l’organizzazione di una nuova scuola a cui mancavano materiali e arredi, e  una identità in fase di costruzione. Nel tempo è diventata un punto di riferimento e le famiglie partecipano attivamente alla vita scolastica; la scuola è aperta al territorio e “si mette in gioco” con riflessioni e approfondimenti attraverso i progetti che accoglie.

VIA BALDUCCI N. 8, 58022 FOLLONICA (GR)

• Rif.

Alberto Galdi Maya Battaglia Monica Grandi