Primaria “BRUNO BUOZZI” FOLLONICA 2

VIA BUOZZI, 21, 58022 FOLLONICA (GR)

Descrizione

La Scuola Primaria “B. Buozzi “che è la sede storica della scuola elementare di Follonica, inaugurata nel 1928. Fin dagli anni 70 è stata organizzata a Tempo Pieno accogliendo molte attività di sperimentazione e attuando laboratori didattici. Con il passare degli anni queste attività si sono evolute in didattica laboratoriale con la quale i bambini riflettono insieme e collaborano alla costruzione di apprendimenti condivisi anche per una concreta inclusione delle specificità individuali. Sono stati attivati inoltre progetti di informatica, che hanno avuto come momenti visibili, la settimana del coding e il progetto di Minecraft, e di educazione ambientale per un corretto uso delle risorse e l’acquisizione di corretti stili di vita, non ultimo quello alimentare, con l’attuazione del progetto sCOOL fOOD. Importanti per l’inclusione e la valorizzazione delle diversità anche le attività di musica e di immagine. Sono stati organizzati  spettacoli di Natale e feste di fine scuola  per coinvolgere e  rendere partecipi, a volte solo con dei video, anche le famiglie.

Primaria "BRUNO BUOZZI" FOLLONICA 2

Il luogo è sede di