La scuola dell’infanzia “Il Fontino ” apre le porte per permettere a tutti i genitori con bambine e bambini in età d’iscrizione di poterla visitare.

La Dirigente e le insegnanti dell’istituto Comprensivo “Leopoldo II di Lorena” accoglieranno genitori e bambini nei giorni 29 novembre e 12 dicembre dalle ore 17.00 alle ore 18.30.

La Dirigente e alcune insegnanti parleranno con i genitori dell’organizzazione della scuola e dei progetti svolti, risponderanno alle loro domande e mostreranno un video delle attività che quotidianamente vengono realizzate nella scuola.

Nel video i bambini stessi presentano la propria scuola e la scansione di una giornata scolastica tipo. I loro giochi, le loro attività verranno visionate dai genitori e dai bambini che si apprestano ad iniziare il loro percorso scolastico.

Dopo questa fase di accoglienza le insegnanti accompagneranno i genitori a visitare la scuola mentre altre insegnanti si occuperanno delle bambine e dei bambini in visita offrendo loro angoli e spazi di gioco con pasta di sale, costruzioni, travasi di pasta e farina. I bambini inoltre potranno realizzare dei segnalibri da portare a casa come ricordo di questi pomeriggi trascorsi insieme.