L’iscrizione è obbligatoria e dovrà essere effettuata esclusivamente online

dalle ore 8:00 del 18 gennaio 2024 alle ore 20:00 al 10 febbraio 2024

Ecco i passi necessari per effettuare l’iscrizione on line:

• accedere all’area riservata della Piattaforma Unica

utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica), CNS (Carta Nazionale dei Servizi) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature)

• compilare la domanda in tutte le sue parti, mediante il modulo on line, a partire dalle ore 8:00 del 18 gennaio 2024
  • inviare la domanda d’iscrizione alla scuola di destinazione entro le ore 20:00 del 10 febbraio 2024
  • dopo la conferma dell’accettazione della domanda di iscrizione, procedere all’inoltro della

documentazione richiesta da parte della scuola tramite la sezione di gestione documentale

presente all’interno della Piattaforma Unica.

Il sistema di iscrizioni on line della Piattaforma Unica avvisa in tempo reale, a mezzo posta elettronica e tramite l’app IO, delle variazioni di stato della domanda. I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale possono inoltre seguire l’iter della domanda inoltrata nell’area dedicata alle iscrizioni sulla Piattaforma Unica.

L’accoglimento della domanda viene comunicato attraverso la pagina dedicata presente all’interno della Piattaforma Unica, l’app IO e tramite posta elettronica.

È possibile iscriversi in una sola scuola

La segreteria dell’IC “Leopoldo II di Lorena”, via Balducci 2, offrirà un servizio di informazione e di supporto per effettuare l’iscrizione on line con il seguente orario:

• dal lunedì al sabato             ore   8.30 – 13.00
  • lunedì, mercoledì, giovedì   ore 14.00 – 16.30

In allegato la comunicazione.

Primaria DON LORENZO MILANI

VIA BALDUCCI 2, 58022 FOLLONICA (GR)