Sta arrivando  il Natale e gli alunni  dell’Istituto Comprensivo “Leopoldo II di Lorena” che da un mese si stanno esercitando sono pronti per uscire allo scoperto nelle vie cittadine e cantare animate canzoni natalizie in Italiano, Inglese e spagnolo. E’ ormai tradizione che il team di docenti dell’Istituto organizzino le vivaci sfilate di alunni di classi diverse per portare l’allegria del Natale nelle strade cittadine. Il giorno 14 Dicembre partirà alle ore 11 dalla Scuola secondaria “A.Bugiani”, all’interno dell’area EX Ilva , la prima sfilata composta dalla classe 1 C della scuola secondaria “A.Bugiani” e dalle classi quinte A  e B della scuola primaria Buozzi.

Dalla scuola si Dirigeranno verso il comune per augurare buon Natale al Sindaco e tutti coloro che amministrano la nostra città, poi si recheranno in Via Roma, facendo varie soste proseguiranno fino  al Mercato coperto e poi di nuovo in Via Roma. I cantanti saranno accompagnati dai chitarristi dell’A. Bugiani e tre pattinatrici che eseguiranno le loro coreografie.

Il 15 di Dicembre partirà la seconda sfilata. Partenza alle ore 10.00 dalla scuola Secondaria Bugiani, ex Ilva, la classe 1 A della scuola secondaria “A. Bugiani” e le classi quinte (sezioni A,B) della scuola primaria “Don Milani” canteranno le loro canzoni anche loro dirigendosi al Comune per il tradizionale saluto al Sindaco e a tutta l’amministrazione, dopodiché la sfilata percorrerà tutta Via Roma facendo varie soste per poi terminare in Piazza a Mare .

Invitiamo tutta la cittadinanza a seguirci e cantare con noi le canzoni di Natale!